Toggle navigation
Home
Forniture
Casa
Business
Condomini
FAQ
Siamo qui
Point Frosinone
Point Ceccano
Point Alatri
Point Ferentino
Point Sora
Point Cassino
Point Vairano Patenora
Point Civitavecchia
Point Campobasso
Servizi
Team
Contatti
_
Hai ricevuto chiamate sospette?
Consigli utili per evitare le truffe.
• Non divulgare mai i dati relativi al tuo
contratto di fornitura luce e gas.
•
Chiedi il codice cliente o il numero POD/PDR;
questi sono dati conosciuti solo dal cliente e da Duferco Energia.
•
Nel caso di chiamate sospette
o qualora l’operatore non sia in grado di identificarsi interrompere la chiamata.
Gli argomenti più usati nelle truffe telefoniche e come difendersi
Offerte in scadenza
L’operatore avvisa il cliente che la sua tariffa attuale è in scadenza e gli propone una nuova offerta con un prezzo migliorativo. Non ti chiameremo mai per chiederti di scegliere un nuovo fornitore. Se dovesse succedere che la tua offerta non sia più disponibile per qualche motivo, riceverai una comunicazione scritta da parte nostra con la proposta di una nuova offerta, sempre con Duferco Energia. In ogni caso, è facile fare la prova del nove, chiedendo all’operatore il tuo codice cliente o il numero di POD o PDR: vedrai che non sarà in grado di risponderti correttamente. Questi codici, infatti, sono in mano solo a te e a noi.
Fatture eccessive
L’operatore dice al cliente che sta pagando troppo e che potrebbe spendere molto meno passando ad altro fornitore o cambiando piano tariffario. Non ti chiameremo mai per chiederti di scegliere un nuovo fornitore e gli altri fornitori non possono avere idea di quanto stai spendendo attualmente. In ogni caso, è facile fare la prova del nove, chiedendo all’operatore il tuo codice cliente o il numero di POD o PDR: vedrai che non sarà in grado di risponderti correttamente. Questi codici, infatti, sono in mano solo a te e a noi.
Passaggio al mercato libero
Viene notificato al cliente che la fine del mercato tutelato è alle porte e che deve scegliere un fornitore sul libero mercato con cui attivare un nuovo contratto di fornitura. Il passaggio al mercato libero, secondo quanto definito dall’Arera, avverrà a partire dal 1 Gennaio 2023 anche se, negli ultimi anni, tale data è sempre stata posticipata. Quando questo accadrà, voi che siete già nostri clienti non avrete nulla da valutare o da cambiare: Duferco Energia è già un operatore del mercato libero quindi, oltre a non rimanere al buio, probabilmente non vi accorgerete neanche del cambiamento.
Chiam il Numero Clienti 0775.961115
Benvenuto nella nostra Azienda
Richiedi l'offerta